Senza-titolo-2

BENVENUTO, io sono Vincenzo D’angelo un Counsellor Coach

Vuoi rendere chiari i tuoi obiettivi?Diventare consapevole di ciò che vuoi e perché lo vuoi?

Con il Counselling Coaching puoi farlo.

 

Lo so che non ti sei svegliato questa mattina dicendo:
“Ho bisogno di un Counsellor Coach”

 

Molti pensano che il Counselor sia un consigliere o che il Coach sia SOLO un’allenatore di Calcio o di Basket o di altro sport… Altri scambiano il Counselor o il Coach per un Motivatore…

Nulla di più sbagliato.

 

Bada bene però ho detto Counsellor/Coach. No Counsellor. No Coach.
Ma un Counsellor Coach con più di dieci anni di esperienza  maturati nel proprio studio privato.
No so gli altri ma io ricopro tutte e due le figure quindi un mix di tecniche e strategie di comunicazione che fanno la differenza nel raggiungimento degli obiettivi desiderati, sia in termini di tempo (i percorsi possono essere più brevi) sia in termini di stabilità del risultato, perché il risultato in pratica sei tu o per meglio dire il tuo mind-set.

Spesso ci si confronta con professionisti che si propongono con soluzioni che all’inizio danno forti scosse mettendoti anche in discussione ma poi non soddisfano più le tue esigenze e ti ritrovi di nuovo a cercare un nuovo confronto dopo qualche mese di incontri…

Il mio compito invece è quello di darti strumenti che ti permettano di vedere i tuoi risultati migliorare giorno per giorno. Fare un passo alla volta, stabilizzare l’obiettivo raggiunto e proseguire con il prossimo…

Se sei arrivato a leggere fin qui credo che meriti una spiegazione e qualche esempio che ti faccia comprendere ancor meglio. CHIAMAMI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Quando le persone hanno male al petto pensano di dover andare dal cardiologo…

Se vogliono dimagrire pensano di andare dal dietologo…

E invece…

Se vivono conflitti interiori devono andare dal Counsellor Coach;

se Soffrono di bassa Autostima devono andare dal Counsellor Coach;

se vogliono migliorare la gestione delle emozioni devono andare dal Counsellor/coach.

Hai compreso quanti problemi può risolvere il Counsellor/Coach rispetto ad  un altro professionista? E questi sopra sono solo un esempio.

Counsellor Professionista

Dal 2009 sono Counsellor Professionista. Ho conseguito percorso di studio presso Istituto di Psicologia e Psicoterapia Relazionale e Familiare.

Mediatore Familiare

Dal 2008 sono Counsellor Professionista. Ho conseguito percorso di studio presso Istituto di Psicologia e Psicoterapia Relazionale e Familiare e presso Associazione Internazionale Mediatori Sistemici.

Operatore Shiatsu

Dal 2001 sono Operatore Shiatzu. Ho conseguito percorso di studio presso la Scuola Internazionale di Shiatzu Italizi.

Tecnico Armonizzazione Posturale

Dal 2004 sono Tecnico Armonizzazione Posturale. Ho conseguito percorso di studio presso l’Accademia di Scienze Umane Jean Piagel.

02a

Ci sono delle volte che ci capita di porci un obiettivo da raggiungere e malgrado l’entusiasmo iniziale ci ritroviamo a fallire miseramente.

Nella tua mente è tutto chiaro, sai cosa devi fare per raggiungere ciò che vuoi e sai come raggiungerlo, poi succede qualcosa che manda tutto in fumo e tutto va all’aria.  All’improvviso ti accorgi che ti ritrovi in situazioni già vissute. In pratica ciò che volevi diventa un miraggio che non si concretizza mai e l’evento vissuto finisce anche di mettere in crisi le tue capacità: come persona, compagno, genitore, professionista, figlio.

 

Sai perché accade tutto questo? perché ci poniamo obiettivi che vanno in conflitto con i nostri valori.  

 

 Ipotizziamo che tu voglia avere successo: più denaro, più sicurezza, più importanza e così via. Tra i tuoi valori ci sono la giustizia, l’amore, l’onestà e così via. Ci sono in te anche delle convinzioni acquisite nel tempo in base a tue esperienze vissute direttamente oppure assorbite in quanto raccontate da persone per te emotivamente significative, del tipo “il nonno lo diceva sempre chi ha troppi soldi ha sicuramente fatto qualcosa di poco onesto”.

Adesso ipotizziamo che tu ci dia dentro e riesca nel tuo obiettivo lavorativo, cominci anche a vedere dei risultati tangibili, in pratica il tuo conto corrente cresce e ti accorgi che nel tuo ambiente sei diventato un professionista apprezzato e considerato, tutto va a gonfie vele. Ad un certo punto la tua convinzione, come un virus del pc, quindi subdola e inconscia si innesca – il nonno diceva che chi ha molti soldi ha fatto qualcosa di poco onesto –  questa convinzione non è in linea con il tuo valore dell’onestà si attiva dando origine a meccanismi di auto-sabotaggio, così in poco tempo senza accorgerti di nulla metti in moto comportamenti che ti porteranno ad un fallimento.

Oppure, un altro esempio, ipotizziamo che non ti piace più il tuo lavoro lo vuoi cambiare anche perché vorresti guadagnare di più ma in realtà inconsciamente il tuo voler guadagnare di più è motivato dal sentimento di sicurezza associato al denaro, chiaramente ti sarà difficile lasciare il lavoro che pur non piacendoti ti da sicurezza.

 I valori rispondono ad una domanda – cosa è importante per me? – quindi fungono da bussola interna e influenzano le nostre decisioni, comportamenti e quindi anche i risultati che otteniamo o che non otteniamo. 

 Se non conosci i tuoi valori che ti motivano a comportarti e di conseguenza a dirigerti verso ciò che vuoi, ciò che vuoi non l’otterrai mai. 

 Essere consapevoli dei propri valori fa la differenza tra chi avrà successo e chi passerà da un insuccesso all’altro.  

In cosa consiste un percorso di Counseling & Coaching?

 

Il lavoro che svolgo come Counsellor e Coach riguarda proprio la scoperta e la consapevolezza dei propri valori, scoprire lo scopo della propria vita quello che i greci chiamavano il daimon che arde dal desiderio di esprimersi. 

È un lavoro di auto-conoscenza, durante il quale ti prenderò per mano e ti condurrò in un viaggio dove scoprirai le parti più profonde e importanti per te, migliorando molti aspetti della tua vita, scoprirai cosa vuoi davvero e perché lo vuoi, riuscirai ad avere un miglior rapporto con te stesso e con gli altri, gestione dei tuoi stati d’animo e risultati positivi nella vita privata e lavorativa.

Se sei interessato  ad essere guidato verso traguardi che ti faranno sentire auto-realizzato chiamami e fissa un appuntamento:  338  880 95 19

 

Il Counselling & Coaching aiuta ad auto determinarsi nelle relazioni con gli altri, nella propria vita e per conoscersi meglio, per scelte importanti da fare…

03a

ESISTE UNA BUSSOLA DENTRO DI NOI QUANDO IMPARIAMO A LEGGERLA RAGGIUNGIAMO IL PORTO CHE DESIDERIAMO

Solo la  volontà e l’impegno NON SONO una buona strategia!

Perché ricorrere troppo spesso alla forza di volontà ti stanca.
L’impegno continuo fiacca le tue forze e ti spinge a mollare la “gara”.

SO COSA STAI PENSANDO

 “Ma perché devo chiamare proprio te ?”..

Perché grazie all’esperienza acquisita da più di dieci anni derivata dal mio lavoro vis a vi ho supportato molti miei clienti nel trovare la loro corretta LIFE STRATEGY .

Perché la combinazione degli strumenti del counselling e del coaching  nonché l’esperienza e una buona dose di umanità mi hanno permesso di diventare sempre più efficace permettendo ai miei clienti di raggiungere i risultati prefissati .

Perché il mix degli strumenti del counselling e del coaching che uso mi permettono di innescarti una specie di pilota automatico che ti guida più velocemente verso ciò che vuoi .

Perché per te che sei approdato su questa pagina e hai letto fin qui meriti un regalo chiamando al 338 8809519 fissi la tua prima consulenza gratis così potremo saggiarci e comprendere se proseguire o no .

Adesso hai due strade davanti a te…

Puoi chiudere questa pagina e continuare a fare come hai sempre fatto ottenendo quello che hai sempre ottenuto .

OPPURE

Agisci adesso! Lasciando i tuoi dati nel form che segue.

Ti chiamerò per prenotare una prima  consulenza gratuita e senza impegno.

INVIAMI ORA I TUOI DATI e ti contatterò telefonicamente per una consulenza gratuita:


Please verify that you are not a robot.


Chi può accedere e quali sono le tariffe

La consulenza on line è rivolta solo ai maggiorenni, oppure ad adolescenti con il consenso firmato di entrambi i genitori o di chi ne esercita legalmente la potestà. Le prestazioni individuali on line successive alla prima seduta, gratuita, (prenotazione qui) saranno fornite a moduli di 3, pagati anticipatamente. La durata di ogni seduta è di 50 minuti, se non diversamente concordata, la frequenza sarà settimanale. Il costo di una singola seduta è di 100 € da pagare anticipatamente, il costo dei moduli di 3 sedute è di 250€.

 

‘Non puoi risolvere un problema con lo stesso tipo di pensiero che hai usato per crearlo’

 

Albert Einstein